the floating ceiling - opere in resina

Installazione itinerante di Arte su Misura

7 Dicembre 2017 – 31 Maggio 2018

Arredamenti Perego –  Via Ugo La Malfa, 4 – Cernusco Sul Naviglio (Milano)

Affordable Art Point – Orler rinnova la collaborazione con Perego Arredamenti, proponendo una nuova mostra legata al progetto Arte su Misura.

E’ “The Floating Ceiling”, un’installazione a soffitto di dipinti che andranno a completare l’allestimento delle due vetrine dello showroom di Cernusco sul Naviglio che Federica Perego dedicherà all’oggettistica d’arredo.

Un’occasione per considerare, ancora una volta, l’arte da un diverso punto di vista; non più come tradizionale opera a parete ma piuttosto come completamento nella progettazione su misura di uno spazio.

Agli artisti, accuratamente selezionati e scelti da Affordable Art Point, è stato chiesto di realizzare appositamente per questa mostra un’opera leggera da essere appesa a soffitto, circolare nella forma, con una visione prospettica dal basso. Perché l’idea, che sta alla base del progetto Arte su Misura, è quella di considerare l’opera d’arte inserita in tutti quegli spazi cui mai avremmo pensato, come ad esempio il soffitto. Ecco allora che tra le soluzioni di arredo pensate da Perego fluttueranno i dipinti degli artisti di Affordable, attirando l’attenzione dei visitatori non solo per le diverse espressioni artistiche e i diversi stili proposti, ma soprattutto per la loro collocazione.

E sarà anche l’opportunità per acquistare, durante il periodo natalizio, un’opera d’arte ad un prezzo accessibile, scegliendo fra le proposte del panorama artistico contemporaneo emergente. Ogni artista presenterà insieme all’installazione a soffitto, in uno spazio a lui riservato, una serie di opere di piccolo formato, tante piccole idee regalo, che meglio rappresentano il proprio percorso artistico.

La mostra, allestita presso lo showroom Arredamenti Perego di Cernusco sul Naviglio (MI), sarà visitabile dal 7 Dicembre 2017 al 6 Gennaio 2018. Dopodiché l’intera installazione verrà trasferita presso le Gallerie Orler di San Martino di Castrozza, dal 10 Gennaio 2018 fino a Pasqua.

the floating ceiling - opere in resina giuseppe portella